L’ONC accredita il nuovo “CSV Calabria Centro”

A partire dal 15 aprile 2021, la procedura di accreditamento dell’associazione riconosciuta “CSV Catanzaro Crotone Vibo Valentia – Calabria Centro” sarà pienamente efficace. E’ di parere positivo, infatti, la comunicazione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione ONC (Organismo Nazionale di Controllo), con funzioni di indirizzo e di controllo dei CSV, che dà formalmente seguito alla valutazione, anch’essa positiva, dell’Organismo Territoriale di Controllo della Calabria del 15 dicembre scorso.
Una delibera adottata all’unanimità, che dà pieno riconoscimento formale, mediante accreditamento, al Centro Servizi al Volontariato dell’area centrale della Calabria, che ha preso origine dal processo di fusione dell’associazione “Aurora” del CSV di Crotone e dell’associazione “Vivicisvol” del CSV di Vibo Valentia nell’associazione “CSV Catanzaro” che le ha incorporate.

Il CSV Calabria Centro sarà presto iscritto nell’elenco nazionale dei Centri di Servizio al Volontariato e la delibera assunta sarà a breve pubblicata sul sito della Fondazione ONC. L’unica condizione apposta è l’iscrizione al Registro unico nazionale del Terzo Settore (Runts), entro il termine di sei mesi dalla sua entrata in funzione: una formalità che di certo sarà rispettata, essendo il CSV Calabria Centro entrato in regime di piena operatività già dal mese di gennaio.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments