In festa tra musica, cultura e solidarietà

by Tonino

VIBO_PROV

In festa tra musica, cultura e solidarietà

 

TROPEA

Oggi pomeriggio la Consulta delle associazioni incontrerà i commissari straordinari per discutere della previsione del regolamento di attribuzione dei contributi alle associazioni di volontariato.

Intanto, la stessa Consulta rende noto il programma delle iniziative, redatto per il mese di dicembre. Dopo i due eventi concomitanti del Rotary club sull’alimentazione e la cancerogenesi e la presentazione del calendario 2018 di “Onde mediterranee”, che festeggia 15 anni di attività, da giorno 7 fino al 17 il Centro di solidarietà “Don Mottola” darà il via all’inaugurazione della mostra-mercato curata dai numerosi volontari.

Per tre giorni consecutivi da venerdì 8, spazio poi al “Folklore per la vita” in piazza Veneto, alla “Notte latina” (appuntamento più volte ripetuto presso l’ex monastero di Santa Chiara), alla serata di ballo dedicata alla tarantella calabrese al Santa Chiara, ai concerti di “Tropea Musica” dalle ore 16 al villaggio “Don Mottola” (che si ripeteranno anche il 26 dicembre e 7 gennaio ai medesimi orario e luogo) e all’atteso convegno Rotary-Libertas sul teologo mons. Pugliese alle 16 al Santa Chiara.

Le serate, scandite dagli appuntamenti già in calendario delle associazioni “Anthropos” e “Musicalmente” affiancata da ulteriori partners, si arricchiranno poi della consueta tombolata di beneficenza della Fidapa, giorno 17 alle ore 16 presso la scuola primaria di via Coniugi Crigna. Alle porte del Natale poi, giorno 22 l’associazione “Avventura” presenterà un recital alle 16 presso il villaggio “Don Mottola”.

Il presepe vivente invece, verrà allestito il 26 dal gruppo folk e dal club “La Fenice”. Il consueto torneo di pallavolo organizzato dal Rotaract poi, si terrà il 29 dalle 9,30 alle 20 presso la palestra comunale. La ricca carrellata di appuntamenti, alcuni dei quali realizzati a scopo benefico anche per supportare alcune associazioni operanti sul territorio, fanno sapere dalla Consulta, potrebbe subire variazioni e aggiunte di ulteriori manifestazioni interamente dedicate al Natale.(a.c.)

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments