Mondo senza limiti nel calendario Uici

by Tonino

VIBO

DOMENICA LA PRESENTAZIONE

Mondo senza limiti nel calendario Uici

 

“Senza barriere-Insieme per un modo senza limiti” è il calendario che racconta il 2018 visto dall’Uici e che è stato presentato domenica nell’ambito delle iniziative per la “Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità”.

Una data, quella del 3 dicembre, che l’Unione ciechi e ipovedenti – presieduta a livello provinciale da Rocco Deluca – ha festeggiato unitamente al Centro servizi per il volontariato e all’Unione nazionale volontari pro ciechi.

Al saluto del presidente della Sezione “Giovanni Barberio” e del tesoriere Cas Gianni Pantera, è seguita la testimonianza di Marco Capanna, allenatore della squadra di pallanuoto femminile “Cosenza nuoto” il quale ha parlato della sua esprienza di coach di giovani con disabilità, anticipando quanto poi emerso nel corso della presentazione del calendario Uici che pone in primo piano «esempi vivi e tangibili di non vedenti che hanno superato limiti e ostacoli, annullando barriere mentali e culturali anche attraverso la pratica sportiva».

I lavori, coordinati dal giornalista Maurizio Bonanno, sono proseguiti con gli interventi di Annamaria Palummo (consigliere nazionale Uici), e Robero Garzulli (presidente del Csv).

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments