MAIERATO - Quando lo sport si trasforma in solidarietà

by Letizia Rondinelli

L'INIZIATIVA - La gara podistica promossa dall'amministrazione comunale. 

MAIERATO - Un evento molto partecipato, la prima manifestazione podistica di beneficienza #apassolunGO, patrocinata dall'amministrazione comunale di Maierato all'interno della villa comunale. Una esplosione di colori, felicità e solidarietà hanno invaso Maierato. "Lo sopo della manifestazione - ha commentato il sindaco Danilo Silvaggio - non era quello di raggiungere la massima espressione sportiva di ogni partecipante ma l'apice della solidarietà, della gioia e dell'unione".
Ospiti speciali della giornata sono stati i componenti dell'associazione di volontariato "Come Te" di Vibo Valentia e i ragazzi diversamente abili di Maierato e delle zone limitrofe. L'evento è stato accolto con grande entusiasmo dai partecipanti di ogni fascia di età tant'è che sono state effettuate, oltre alle premiazioni dei primi classificati, anche quelle per l'iscritto più giovane e quello più anziano, rispettivamente di 2 e 80 anni. Ragazzi e adulti hanno corso e marciato insieme lungo tutto il percorso che con partenza dalla villa comunale, si è poi snodato in due percorsi: uno più breve per i ragazzi diversamente abili e per tutti coloro che hanno optato per un percorso più veloce ed un secondo percorso invece che ha toccato l'area storica della località "Scrisi", da poco rispistinata dall'amministrazione comunale, fino a ritornare, al punto di partenza con il taglio del nastro di arrivo. Il tutto è stato seguito con massima attenzione e precisione dalla protezione civile di Maierato che ha assicurato la sicurezza di tutti i partecipanti.
La collaborazione e la partecipazione delle associazioni, degli sponsor e della popolazione tutta è stata esemplare e spettacolare. 
"Il clima di gioia era veramente palpabile con le mani - ha continuato Silvaggio -  e il paese sembrava vivesse all'interno di una grande nube colorata grazie al lancio dei tantissimi "Holi Colors" fortini ad ogni iscritto per dipingere con i colori dell'arcobaleno questa bellissima giornata carica di amore e all'insegna della solidarietà e del vivere insieme". 

FONTE: Quotidiano della Calabria
AUTORE: Nicola Pirone

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments