by Tonino

 

CoR MOOC 2016: corso online su bilancio UE e finanziamenti per regioni e città

Il Comitato Europeo delle Regioni e della Città (CoR) offre un corso gratuito online (MOOC - Massive Open Online Courses) per contribuire alla creazione di competenze delle autorità regionali e locali in materia di affari UE, in particolare il funzionamento del bilancio UE e le opportunità di finanziamento a regioni e città.

Il MOOC è stato creato in collaborazione con la Banca Europea di Investimento (EIB) e la Commissione Europea, Direzione Generale per la Politica Regionale e Urbana (DG REGIO) e Direzione Generale Bilancio (DG BUDG).

Il corso è disponibile su una piattaforma online di apprendimento e consiste in video, info-grafiche e dibatti trasmessi in streaming con l’interazione dei partecipanti, che possono inoltre sempre intervenire attraverso i social media e i gruppi tematici.

Durante le sei settimane del corso  (31 Ottobre - 9 Dicembre 2016), i corsisti focalizzeranno l’attenzione su un tema specifico alla settimana e avranno l’opportunità di valutare i propri progressi di apprendimento attraverso un quiz settimanale.

Il tempo di studio personale previsto è di due ore alla settimana, Il materiale del corso rimarrà disponibile online fino al Luglio 2017.

Per ulteriori informazioni: https://www.fun-mooc.fr/courses/CoR/114001/session01/about

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments