roche

 

Fondazione Roche, nata nel 2017, sostiene iniziative nell’ambito della salute e del rapporto medicopaziente. Con questo bando vuole sostenere iniziative per la realizzazione di servizi e attività dedicati alle persone che affrontano o hanno affrontato un percorso di cura nelle seguenti tre aree: Oncologia e Ematologia Oncologica, Malattie Rare, Neuroscienze e Oftalmologia.

TITOLO BANDO E RIFERIMENTO Fondazione Roche per i pazienti

ENTE GESTORE Fondazione Roche

OBIETTIVI Il presente bando intende permettere lo sviluppo di attività volte a garantire ai pazienti una migliore qualità di vita e gestione della patologia e generare un reale impatto positivo nei confronti della Comunità.

ATTIVITÀ I progetti devono avere le seguenti caratteristiche: - essere legati ai bisogni specifici delle persone con le patologie nelle aree Oncologia e Ematologia Oncologica, Malattie Rare, Neuroscienze e Oftalmologia; - prevedere un miglioramento della qualità della vita delle persone con tali patologie; - prevedere un miglioramento generale delle condizioni della Comunità e dei percorsi di cura in cui il soggetto proponente opera; - rispecchiare le linee strategiche del Piano nazionale di Resistenza e Resilienza (PNRR), implementando innovazioni legate alla digitalizzazione dei servizi sanitari e/o presentando elementi di sostegno al Sistema Salute attraverso l’instaurazione o il potenziamento di sistemi di prossimità e assistenza sul territorio.

BUDGET COMPLESSIVO DEL BANDO E DI PROGETTO Per il presente bando è stanziato un budget complessivo di 500.000,00 Euro così suddivisi: - 400.000,00 Euro per 20 premi da 20.000,00 Euro ciascuno nelle seguenti aree di patologia: Oncologia ed Ematologia oncologica, Malattie Rare, Neuroscienze ed Oftalmologia; - 100.000,00 Euro per 2 premi da 50.000,00 Euro ciascuno.

SCADENZA 15 ottobre 2021, ore 17.00

A CHI È RIVOLTA

Possono presentare proposte associazioni di pazienti di I° e II° livello operanti sul territorio nazionale. I premi da 50.000,00 Euro possono essere richiesti solo da partenariati di associazioni.

 PAGINA DELLA CALL

A questo link potete prendere visione del testo del bando.

ULTERIORI INFO Pagina del bando

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments