logo tendertonave

 

La Fondazione Tender To Nave Italia Onlus fondata dalla Marina Militare Italiana e dallo Yacht Club Italiano nel 2007, indice un bando per l’erogazione di contributi finalizzati all’organizzazione di 22 progetti di educazione, riabilitazione, miglioramento della qualità di vita di persone con disabilità e/o disagio sociale o familiare da realizzarsi sul veliero Nave Italia.

I progetti devono contenere due elementi chiave: il superamento dei pregiudizi sull’esclusione sociale e la disabilità e la proposta di idee innovative. Devono inoltre prevedere tutte le fasi previste dalla metodologia della Fondazione (programmi preimbarco, durante l’imbarco e post imbarco).

I tempi di imbarco sono previsti dal 2 maggio al 15 ottobre 2022. I porti di imbarco sono Genova, La Spezia, Civitavecchia, Portoferraio, Livorno, Cagliari, Olbia, Gaeta, Salerno e porti minori se necessario, in ragione dei progetti selezionati.

Ogni progetto può avere un costo di 1.800,00 Euro per persona. La fondazione mette a disposizione 900,00 Euro per persona mentre il restante 50% deve essere raccolto dall’organizzazione proponente.

SCADENZA 15 novembre 2021 L’ammissione definitiva avverrà tramite successiva fase di selezione, previa presentazione della Application Form (AF-2022) entro il 17 gennaio 2022. L’AF-2022 dovrà essere compilata per tutte e tre le fasi proprie della metodologia di TTNI (programmi pre imbarco, durante l’imbarco e post imbarco)

A CHI È RIVOLTA

Possono presentare domanda enti e gruppi che desiderano creare un progetto strutturato per realizzare un’esperienza a bordo del brigantino Nave Italia, quali:

• enti non profit dedicati a disabilità e disagio;

• enti pubblici o privati dedicati a educazione e formazione;

• scuole ospedali, servizi sanitari o sociali territoriali sia pubblici che privati;

• parrocchie, enti ecclesiastici, comunità religiose, enti di formazione;

• piccoli gruppi o singole famiglie

A questo link potete prendere visione del testo del bando.

ULTERIORI INFO Pagina del bando

 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments