CATANZARO - La generosità arriva ai piccoli pazienti

by Tonino

CATANZARO

La generosità arriva ai piccoli pazienti

Quasi settemila euro per per realizzare i desideri dei bambini ricoverati nei reparti di Pediatria. Una nuova missione compiuta per “Artisti in Corsia”, la manifestazione giunta alla III edizione, promossa e organizzata dall'associazione Acsa & Ste Onlus, Lions Club Catanzaro Host, Rotary Club Catanzaro e dall'agenzia Present & Future, con la preziosa collaborazione dei maestri orafi Michele e Antonio Affidato. Un evento speciale svolto nell'ambito di Armonie d'Arte Festival, al Parco archeologico Scolacium, che ha portato alla raccolta di 6780 euro.

Una cifra importante che, grazie al progetto “We will make your dream come true”, trasformerà in realtà le richieste dei piccoli pazienti affetti da patologie di particolare gravità del reparto di Pediatria e di Ematoncologia pediatrica dell'ospedale “Pugliese-Ciaccio”.

L'assegno è stato consegnato ieri nella sala multimediale del “Pugliese”, alla presenza anche del conduttore Domenico Gareri e di Alfonsa Trapasso della Present & Future. L'evento ha potuto contare sul supporto della gioielleria Megna.

«È stato ottenuto un grandioso risultato - ha affermato Giuseppe Iannello, past governatore Lions Distretto 108 - non solo per l'importo raggiunto ma perché, per la prima volta, Lions e Rotary hanno cooperato. Lavorare uniti ha un significato superiore».

«Avevamo già aderito lo scorso anno - ha evidenziato Pasquale Placida, presidente Rotary Club Catanzaro - e proseguiremo con entusiasmo la sinergia». «Abbiamo realizzato qualcosa di unico - ha affermato Scarpino, presidente incoming Lions Catanzaro Host - creando un grande lavoro di continuità». Molto soddisfatto Giuseppe Raiola, past president del Lions Club Catanzaro Host e presidente Acsa&Ste Onlus: «In questa occasione abbiamo collaborato con alcune realtà del Nord che sono rimaste piacevolmente colpite dalle grandi capacità organizzative che abbiamo al Sud. Inoltre, vedere esibirsi sul palco piccoli e grandi talenti per un fine così speciale ha un effetto emozionale e motivazionale fortissimo per noi personale sanitario. Continueremo su questa strada e stiamo già pensando all'edizione 2021».

La manifestazione ha permesso di raccoglierequasi settemila euro

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments