Interventi per la promozione e la produzione culturale (scad. 30/09/2020 ore 14)

Sulla pagina web del Dipartimento Istruzione e Attività Culturali della Regione Calabria è on-line l’Avviso Pubblico per la selezione e il finanziamento di interventi per la promozione e la produzione culturale – anno 2020, approvato con D.D. n. 8539 del 12/08/2020, pubblicato sul BURC n. 82 del 14.08.2020

L’avviso è orientato alla valorizzazione e alla migliore fruizione del patrimonio naturalistico, ambientale e culturale, favorendo forme di gestione innovative e integrate. Obiettivo è il sostegno all’offerta culturale regionale con una immagine e un assetto integrati e maggiormente fruibili dal pubblico individuato come destinatario primario degli interventi.

Gli interventi previsti attengono a:

–        il miglioramento delle condizioni strutturali e gli standard di qualità e offerta del patrimonio culturale e dei servizi aggiuntivi;

–        il miglioramento delle condizioni di contesto territoriale utili a promuovere e garantire l’accessibilità e la fruibilità degli attrattori culturali;

–        la realizzazione di servizi integrati e di una immagine coordinata del sistema degli attrattori culturali regionali;

–        il potenziamento e l’attuazione di modelli di gestione/valorizzazione degli attrattori culturali e specifici itinerari/reti culturali tematici (sistema delle aree e parchi archeologici, sistema dei castelli, e delle fortificazioni, aree e strutture di archeologia industriale).

Le attività dovranno essere realizzate entro il 31 dicembre 2020.

Possono presentare domanda in forma singola o associata:

  1. Enti pubblici per come definiti all’art. 1 comma 2 del D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165;
  2. Fondazioni  e Associazioni Culturali;
  3. Imprese e loro consorzi operanti  nel campo della promozione culturale;
  4. Società cooperative, che per statuto svolgono prevalentemente attività culturali o artistiche, operanti nei settori della musica, della danza o della prosa, della promozione culturale.

I proponenti devono essere in possesso dei requisiti previsti nel bando.

La dotazione finanziaria disponibile è pari a 1.000.000 Euro. Il contributo massimo concedibile per progetto non eccede:

  1. a)nel caso di domanda presentata in forma singola, l’importo di € 50.000;
  2. b)nel caso di domanda presentata in forma associata, l’importo di € 75.000.

Le domande, comprensive degli allegati previsti, potranno essere presentate secondo le modalità previste nell’avviso,  entro e non oltre le ore 14 del 30 settembre 2020, esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Domande trasmesse ad altro indirizzo non saranno prese in considerazione.

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Per scaricare la documentazione vai alla notizia.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments