Grandi eventi calabresi: in pre-informazione l’avviso

Sul sito istituzionale della Regione Calabria, nella sezione bandi e avvisi di gara, è stato pubblicato in pre-informazione l’avviso di selezione per l’attribuzione del marchio regionale dei grandi eventi calabresi e per la concessione di un sostegno economico per l’annualità 2020.

L’obiettivo strategico dell’avviso è sviluppare le produzioni culturali e sostenere l’offerta artistico-culturale e la creatività dei territori attraverso grandi eventi capaci di caratterizzare i regionalismi valorizzandone identità, paesaggio, beni culturali e naturalistici.

È intenzione dell’Amministrazione regionale realizzare un programma di eventi che possano contribuire ad una migliore e più efficace promozione dell’immagine della Calabria incidendo sull’offerta turistica in periodi ben definiti nel corso dell’anno.

Agli eventi che saranno selezionati, secondo le priorità strategiche indicate nel Piano d’Immagine e Promozione turistica 2020 – azione 4.1  (approvato con DGR 103 del 25/05/2020), sarà attribuito il marchio regionale dei grandi eventi calabresi.

I grandi eventi a cui è attribuito il marchio, saranno oggetto di specifiche azioni di sviluppo, di promozione e di valorizzazione realizzate dalla Regione Calabria per le prossime annualità.

Inoltre, agli eventi selezionati è concesso un sostegno economico finalizzato alla realizzazione dell’edizione 2020.

Le attività oggetto dell’avviso si inquadrano nella scheda nuove operazioni nr. 7 del PAC 2007/2013 (per come riprogrammata con DGR 104 del 25/05/2020 e s.m.e.i), con l’obiettivo di sostenere la coesione sociale attraverso la fruizione di eventi e manifestazioni culturali e la realizzazione di attività artistiche e culturali con particolare riferimento agli eventi caratterizzati dalla capacità di valorizzare i luoghi della cultura ed attrarre flussi di visitatori e turisti.

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre le 12.30 del 15° giorno successivo dalla data di pubblicazione dell’avviso pubblico sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria.

Per scaricare la documentazione vai alla pagina del bando

Leggi il comunicato

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments