DICAEUROPA!: il 22 e il 26 maggio gli infoday in Calabria

DICA EUROPA! è un progetto finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale PON “Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione” (SPAO) e sviluppato da Studio Saperessere e Prodos Consulting, in partenariato con CittadinanzattivaArci e Legambiente Scuola e Formazione.
Attraverso l’organizzazione di 40 corsi di formazione su tutto il territorio nazionale, l’erogazione di 20 ore di formazione online, di 10 webinar e la realizzazione di oltre 10 eventi di networking, il progetto ha l’obiettivo di formare figure professionali appartenenti agli enti di terzo settore, dotate di specifiche conoscenze teoriche e abilità operative nell’ambito del project management, per elaborare proposte progettuali in linea con gli standard della Commissione europea.
 
L’iniziativa, inoltre, incentiva lo scambio di esperienze, promuove il networking e favorisce la creazione di reti collaborative tra organizzazioni provenienti da diversi settori, coinvolgendo tutti gli attori dell’innovazione sociale. Al fine di elaborare un programma didattico capace di rispondere adeguatamente alle esigenze dei destinatari, è prevista un’attività iniziale di analisi preliminare dei fabbisogni formativi degli operatori del terzo settore, anche in relazione al territorio di appartenenza.
 
In Calabria sono previste due date in merito alla presentazione del progetto ed alla metodologia d’iscrizione:

ven 22 mag 2020, dalle ore 18:00  alle 19:30, collegandosi da computer, tablet o smartphone al questo link o accedere tramite telefono Italia: +39 0 230 57 81 80  utilizzando il codice di accesso: 346-706-685.
mar 26 mag 2020, dalle  ore 18:00  alle 19:30, collegandosi da computer, tablet o smartphone a questo link   o accedere tramite telefono Italia: +39 0 230 57 81 80 utilizzando il codice di accesso: 642-650-381.
Se si utilizza per la prima volta GoToMeeting ,bisogna scaricare l’applicazione e seguire le indicazione a questo link 
 
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.dicaeuropa.it. Attraverso l’apposito form presente nella home, è possibile accedere alle selezioni e partecipare gratuitamente alle attività formative di progetto.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments