Hai fatto domanda di SCN a giugno, ma non sei stato selezionato? Hai ancora una possibilità!

 

graduatoriascn20173 

 

 

 

 

Messaggio a tutti i candidati idonei non selezionati nei progetti di Servizio Civile in Italia del bando ordinario 2017

HAI FATTO DOMANDA DI SERVIZIO CIVILE IN ITALIA,
MA SEI RISULTATO IDONEO NON SELEZIONATO?
Sei ancora in tempo per un'altra possibilità

PUOI PROPORTI IN UNO DEI
68 POSTI DISPONIBILI CON APG23!

Scopri come:

1. CONSULTA L'ELENCO DEI POSTI DISPONIBILI
2. CERCA LA REGIONE DOVE AVEVI PRESENTATO LA TUA CANDIDATURA (è possibile candidarsi solo nei progetti presenti nella stessa Regione del progetto al quale sei risultato "idoneo non selezionato")
3. LEGGI IL PROGETTO CHE TI INTERESSA
4. Se sei interessato, scrivi
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e proponi la tua candidatura!

Per info: 800 913 596

 

 

 

 

 

 

 

 

servizio civile logo

 

logo csv 

 

 

 

Si avvisano i volontari che hanno prodotto istanza AL VIVICISVOL - CSV 

per partecipare al Servizio Civile, nel progetto

"INSIEME SI CRESCE: IL CSV E I

GIOVANI PER IL SOCIALE"

che i colloqui per la selezione  

avverranno IL GIORNO 19 OTTOBRE 2017 ALLE ORE 16.00 PRESSO LA SEDE DEL VIVICISVOL - CSV

SITA IN VIBO

VALENTIA IN VIA ANGELO SAVELLI N. 2 (EX OLIVARELLA N. 2) - TEL. 0963 41471

E' NECESSARIO ESSERE MUNITI DI DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN STATO DI VALIDITA'

SI RICORDA AGLI INTERESSATI CHE LA MANCATA PRESENTAZIONE AL COLLOQUIO E' MOTIVO DI ESCLUSIONE

 

 

 

 

 

 

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale ha pubblicato i Bandi 2017 per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all'estero. Da sottolineare come il numero dei posti è il più alto in assoluto per un unico bando di tutta la storia del Servizio civile nazionale, ed insieme agli anni 2016 e 2017, il 2017 supera ad oggi già la soglia dei 50 mila volontari di servizio civile. Il CSV della Provincia di Vibo Valentia è tra gli enti e le associazioni ai quali è stato approvato il progetto di servizio civile che consentirà a 5 giovani, di età compresa tra i 18 e 28 anni, una significativa esperienza nel mondo del volontariato.

E' possibile prendere visione dei contenuti del progetto nella scheda di sintesi di "INSIEME SI CRESCE: IL CSV E I GIOVANI PER IL SOCIALE". I giovani interessati devono presentare la domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione al CSV DELLA PROVINCIA DI VIBO VALENTIA entro le ore 14 del 26/06/2017 con una delle seguenti modalità:

  • a mano o tramite raccomandata a/r all'indirizzo: CSV VIBO VALENTIA - VIA A. SAVELLI N. 2 - 89900 VIBO VALENTIA - Progetto Servizio Civile "Insieme si cresce: il CSV e i Giovani per il Sociale";
  • a mezzo PEC all'indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf).

ALLEGATI

 

 

 

 Si ricorda che gli allegati 2 e 3 saranno considerati validi solo se accompagnati da fotocopia di documento di identità in corso di validità, pena la mullità della domanda stessa.

 

 

 

 

 


 

 

 

GRADUATORIA DEFINITIVA PROGETTO "IMPEGNO SOLIDALE"

 AVVIO DEL PROGETTO 13 MARZO 2017

SEDE DI AVVIO DEL PROGETTO : VIBO VALENTIA, VIA ANGELO SAVELLI N.2

PRESENTARSI MUNITI DI UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO

 SCARICA LA GRADUATORIA DEFINITIVA

 


 

 

BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2016

30 MAGGIO 2016 -  Bando di Servizio Civile Nazionale - Il Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Vibo Valentia ha a disposizione 5 posti di cui il 40% (2)  riservato a favore dei giovani con bassa scolarizzazione: grado di istruzione Licenza di SCuola Media Inferiore.

SCADENZA BANDO: 30 giugno 2016 ore 14.00

La domanda di candidatura per il presente bando deve essere inviata a: Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Vibo Valentia - Via A. Savelli n.2 - 89900 Vibo Valentia , e  deve contenere:

- allegato 2 (firmato in originale)

- allegato 3 (firmato in originale)
- copia documento di identità non scaduto
- curriculum vitae debitamente firmato ed eventuali copie di titoli in possesso e documentazione significativa

NON possono essere inviate domande per fax o email ordinaria.

Non fa fede il timbro postale di partenza. 

Le domande possono essere inoltrate all'indirizzo indicato per il progetto UNICAMENTE nella seguente modalità (art. 4 del bando):

- Raccomandata A/R
- Consegna a mano (con questa dicitura è previsto ogni forma di consegna - anche per posta prioritaria o corriere o altro mezzo)
- Inviata via PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo unico per tutti i progetti:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  (il titolare della PEC DEVE essere il candidato stesso - non è possibile inviare posta PEC con indirizzo email certificato governativo perchè è utilizzabile solo per le pubbliche amministrazioni e gli enti di servizio civile sono enti privati)

 Requisiti e condizioni di ammissione:

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: - cittadini italiani; - cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea; - cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti; - non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Non possono presentare domanda i giovani che: a) abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL; b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi. Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari

N.B. si ricorda di trasformare i documenti word, una volta compilati, in formato PDF prima di inviarli.