Fare fundraising non è solo reperire fondi per garantire la sopravvivenza e la sostenibilità della propria organizzazione non profit: vuol dire soprattutto creare relazioni, coinvolgere e appassionare altri – persone, aziende, fondazioni – alla propria causa, fare management e aiutare l’ETS/OdV stessa a chiarire i propri bisogni economici. Vuol dire, in ultima analisi, avviare un processo in grado di coinvolgere risorse su una causa sociale definita.

Con il presente progetto formativo, si intende rispondere ad uno dei bisogni prioritari degli ETS del territorio, in particolare quelle meno strutturate e cioè: la necessità di reperire risorse sia finanziarie che strumentali per la propria mission e per lo svolgimento delle attività proprie, rendendo sostenibile nel tempo la propria azione sociale.

I partecipanti acquisiranno la conoscenza degli strumenti per impostare, elaborare ed implementare le strategie di raccolta fondi di una organizzazione non profit di varie dimensioni, con particolare attenzione alle implicazioni sociali ed etiche del proprio lavoro. Saranno in grado di definire gli step principali per una raccolta fondi annuale e di scegliere gli strumenti di fundraising più adatti al proprio ETS.

 

Per partecipare è sufficiente iscriversi compilando il modulo disponibile presso i nostri uffici o telefonare direttemente al seguente numero: 0963 41471.

 

locandinafundraising

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments