In marcia lungo i “sentieri del dono”

by Tonino

In marcia lungo i “sentieri del dono”

Ritrovo alle 8 al Arena poi la partenza verso la Certosa e da qui la carovana raggiungerà Mongiana

Valerio Colaci Arena

Meteo permettendo si svolgerà domani l'escursione naturalistica i “Sentieri del dono”, dalla Certosa di Serra alle ferriere di Mongiana, lungo un tratto del sentiero Frassati. Manifestazione organizzata da Avis Arena, in collaborazione con Promoarena e Kalabria Trekking e col patrocinio di Avis regionale e provinciale e Comune di Arena.

Una full immersion nella natura per coniugare cultura del dono, rispetto dell'ambiente e amore verso le risorse storiche. Una sfida che il presidente Nando Cirucci ed i volontari arenesi hanno colto con entusiasmo e passione, certi del sicuro successo, come confermano le adesioni, oltre cento, raggiunte in pochi giorni.

In base ai “tempi” scanditi dal programma il ritrovo (ore 8) è nella piazza di Arena, da dove ci si sposterà per raggiungere la Certosa di Serra San Bruno. Da qui, dopo la consegna dei gadget e del ticket pranzo (preparato da un locale di Ariola ed offerto gratuitamente dall'Avis agli iscritti all'iniziativa) partirà l'escursione vera e propria.

La prima tappa del percorso è prevista, intorno alle 12,30, al laghetto di Mongiana. Qui avrà luogo una pausa di un paio d'ore per il pranzo a cui seguirà la partenza verso le Reali ferriere. Alle 16, infine, è previsto il rientro, con navetta verso le macchine.

Una semplice “tabella di marcia” che ha una duplice finalità: da una parte consentirà un tuffo nella natura e offrirà momenti di confronto e svago; dall'altra coniugherà il divertimento alla cultura della donazione e alla solidarietà.

Oltre cento i partecipantiall'iniziativa che ha il patrocinio del Comune

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments