VIBO_PROV - “Puliamo il mondo” Volontari all'opera

by Tonino

VIBO_PROV

“Puliamo il mondo” Volontari all'opera

Antonio Sisca

Filadelfia

Il Comune di Filadelfia ha aderito alla manifestazione di Legambiente “ Puliamo il mondo 2019”. L'iniziativa è volta soprattutto a sensibilizzare quelle persone dotate di scarso senso civico che nonostante gli appelli degli amministratori comunali continuano ad abbandonare i rifiuti dove capita.

«Bisogna sensibilizzare chi ha poco rispetto per il proprio territorio - spiega l'assessore Bruno Caruso - per questo motivo per il secondo anno consecutivo abbiamo aderito al progetto di Legambiente per il recupero di zone abbandonate e degradate ; tra gli obiettivi assume particolare rilevanza una corretta gestione dei rifiuti». Alla manifestazione che avrà luogo il prossimo 30 ottobre hanno aderito le scuole cittadine e alcune associazioni di volontariato. Agli studenti e ai volontari che prenderanno parte alle operazioni di pulizia verranno forniti dei pacchi contenenti i kit con guanti e altro materiale.

C'è chi, però, pur apprezzando l'iniziativa punta il dito nei confronti dell'amministrazione per avere dedicato durante la stagione estiva poco impegno alla pulizia e alla cura degli spazi verdi esistenti in città. «Qualche giorno fa - commenta la signora Giovanna in vacanza a Filadelfia - ho accompagnato il mio nipotino nella villa comunale denominata Affaccio, non l'avessi mai fatto. A farla da padrone erbacce , spine e rovi: ma quel che mi ha impressionato di più è stata la presenza di un grosso topo. Naturalmente sono scappata e ho giurato di non mettere più piede in quello spazio».

Francesco La Gamba senza tanti peli sulla lingua attacca l'amministrazione per il poco impegno dimostrato durante la stagione estiva nella cura dei vicoli e di gran parte delle vie assediate dalle erbacce.

Ma esplode la polemicasulla gestione del verde nel periodo estivo

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments