VIBO_PROV - Protezione civile, uniti per il territorio

by Tonino

VIBO_PROV

Protezione civile, uniti per il territorio

 

Francesca Onda Serra San Bruno

Si è costituita in città l'organizzazione di volontariato “Augustus”, con al suo interno il gruppo di Protezione civile. Il sodalizio annovera tra i suoi scopi, oltre quello di soccorso in situazioni di calamità naturali, anche quelli di interventi socio-assistenziali, sociali e socio-sanitari, di miglioramento della qualità della vita, di promozione dei diritti delle persone, di tutela e di valorizzazione dell'ambiente, di protezione del paesaggio e della natura, di tutela e di valorizzazione della cultura, del patrimonio storico ed artistico, della diffusione dell'attività sportiva, tutto ciò favorendo il collegamento tra lo sport e la famiglia, l'ambiente, le istituzioni educative sociali e sanitarie, contribuendo all'educazione ed alla tutela ambientale del patrimonio.

Presidente dell'associazione, il quale ha cominciato a lavorare in sinergia con il coordinamento nazionale “Augustus” e con l'amministrazione comunale, è Antonio Carchidi, che sarà coadiuvato da un organo di direzione composto da Nazzareno Speziale, Giovanni Vallelunga, Luciano Tassone, Alessio Silipo, Domenico Figliuzzi, Giuseppe Timpano, Angelo Raffaele Carrera e Pietro Albano.

Durante la fase costitutiva, i soci sono stati tecnicamente sostenuti dall'assessore allo Sport, Francesco De Caria. Ai soci fondatori potranno aggiungersi «tutti coloro che vogliono dare un contributo per il raggiungimento delle finalità statutarie, che vogliono spendersi per il prossimo, che versa in condizioni di difficoltà, e per la crescita sociale».'

In tal senso, l'assessore De Caria ha sottolineato come «da parte nostra ci sarà sempre il massimo sostegno verso quelle associazioni che si propongono nobili scopi e che rappresentano un momento di sano civismo. Quello della Protezione civile, in particolare, è un settore delicato che necessita della più sana passione civile e che costituisce al tempo stesso un motivo d'orgoglio per la comunità».

A sostenere i volontaril'amministrazione comunalecon l'assessore De Caria

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments