Filadelfia VV - Politiche sociali, progetti per i ragazzi

by Tonino

Politiche sociali, progetti per i ragazzi

 

Antonio SiscaFiladelfia

L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Maurizio De Nisi, continua a puntare sul sociale soprattutto per ciò che riguarda il mondo giovanile. Nelle settimane scorse a due ragazzi down sono stati assegnati alcuni mansioni da svolgere come volontari al servizio del Comune come quella di prelevare la corrispondenza all'ufficio postale e altro, un compito che entrambi svolgono con diligenza e disinvoltura.

Da qualche giorno, dopo la chiusura delle scuole, è partito un altro progetto che vede protagonisti sempre i ragazzi. Alla cooperativa Vibosalus, con sede in Jonadi, sono stati concessi i locali comunali del Centro di aggregazione giovanile siti in località Piano delle Grazie per organizzare un Campo scuola al quale partecipano attivamente circa 100 ragazzi provenienti anche dai centri vicini. Si tratta di una attività ricreativa - culturale volta a favorire l'aggregazione e la socializzazione a sostegno del ruolo e funzioni svolte delle istituzioni scolastiche e familiari. Una iniziativa, quindi, che si colloca all'interno del periodo di sospensione estiva delle lezioni.

Inoltre, stanno per partire altre iniziative che andranno avanti per tutta l'estate da parte delle associazioni sportive che operano in città come tornei di calcetto che vedranno impegnati numerosi giovani.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments