Sulla base degli incoraggianti risultati dell’iniziativa realizzata in Burkina Faso nell’ambito del progetto “Fondazioni for Africa” (che ha visto il coinvolgimento di 28 Fondazioni di origine bancaria), Acri sta valutando la possibilità di intraprendere nuove azioni di cooperazione internazionale nel contesto africano, attraverso il coinvolgimento di una molteplicità di “attori” appartenenti sia al mondo profit che a quello non profit.

In quest’ottica, Acri ha avviato un percorso di ascolto delle diverse realtà attive in questo campo. All’interno di questo percorso, giovedì 16 maggio 2019, dalle 11,45 alle 13,30, nell’ambito di Exco 2019, la prima edizione dell’importante evento dedicato alla cooperazione internazionale, Acri organizza il convegno “Cooperare = Operare Insieme”.

L'evento consisterà in una tavola rotonda, che sarà coordinata dal Presidente della Commissione Cooperazione Internazionale di Acri, Gino Gandolfi, a cui parteciperanno: Guido Montanari, Vice Sindaco di Torino; Antonella Baldino, Direttore di Cassa Depositi e Prestiti per la cooperazione internazionale allo sviluppo; Giorgio Garelli, coordinamento tecnico Conferenza delle regioni e delle province autonome; Marco Felisati, Vice Direttore Area Affari internazionali di Confindustria (in attesa di conferma); Silvia Stilli, portavoce di Aoi; Adrien Cleophas Dioma, coordinatore Summit Nazionale delle Diaspore. Prenderà parte alla tavola rotonda anche un rappresentante dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo.

Per confermare la propria partecipazione occorre utilizzare la procedura online raggiungibile al link https://it.surveymonkey.com/r/cooperare-operare-insieme.

L'invito è estendibile a chiunque possa essere interessato.

exco2019

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments