VIBO - Le donne in “marcia” per fermare la violenza

by Tonino

VIBO_PROV

Le donne in “marcia” per fermare la violenza

 

Vibo Valentia

In occasione della Giornata internazionale della donna, l'associazione “Le foglie di Dafne Onlus” ha organizzato per venerdì prossimo alle ore 9,30 “La Marcia dell' 8 marzo”. Il raduno è previsto per le 9,30 in piazza San Leoluca. Hanno aderito alla manifestazione Enti, gruppi e associazioni.

Il corteo delle donne attraverserà corso Umberto, piazza Michele Morelli e corso Vittorio Emanuele III. Il momento clou dell'intera manifestazione avrà come palcoscenico piazza Municipio dove sono previsti gli interventi degli organizzatori.

All'iniziativa dell'associazione “Le foglie di Dafne” hanno dato la loro adesione la Polizia di Stato, l'Arma dei Carabinieri, la Prefettura, il comune di Vibo Valentia, l'Ordine professionale degli assistenti sociali della Calabria, l'Azienda sanitaria provinciale, gli studenti delle scuole superiori e le associazioni di volontariato presenti sul territorio provinciale. «La “marcia” - hanno sottolineato gli organizzatori - sarà l'occasione per denunciare, ancora una volta, gli atti di violenza che giornalmente vengono perpetrate contro le donne. Ogni anno sono centinaia le donne che vengono trucidate dai loro mariti. Occorre fermare questa barbarie».

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments