Sono quei servizi di supporto agli aspetti di natura tecnico/gestionale della vita delle Associazioni. In questo ambito, le singole Associazioni potranno richiedere ed ottenere:

Consulenza giuridico/legale per la costituzione di una Associazione, per l'iscrizione al Registro Provinciale del Volontariato, per la stesura di convenzioni e protocolli di intesa, per la stipula di contratti, per l'interpretazione ed applicazione di norme giuridiche (Privacy, Responsabilità civile e penale)

Consulenza fiscale/amministrativa per la redazione dei bilanci, per la tenuta dei libri contabili e dei registri, per la stipula di polizze assicurative, per l'interpretazione ed applicazione di norme fiscali (esenzioni, imposte, inquadramento fiscale)

Consulenza previdenziale e del lavoro per l'inquadramento delle posizioni contrattuali, per gli adempimenti a favore di dipendenti, collobaratori o soci.

Consulenza per la comunicazione e l'immagine per la promozione di iniziative e/o manifestazioni (volantini, manifesti, brochure, ecc.)