Filadelfia - Assistenza alle persone non autosufficienti

by Tonino

 

ATTIVATO A FILADELFIA IL PUNTO DI ACCESSO

Assistenza alle persone non autosufficienti

 

Filadelfia

Buone notizie per le persone non autosufficienti. Il Distretto sociale numero uno di Vibo Valentia ha infatti predisposto il Piano distrettuale “La Roccia” che prevede, tra l’altro, la distribuzione dei Punti unici di accesso (Pua) sul territorio provinciale e nell’ambito della quale è stata inserita l’attivazione di uno sportello a Filadelfia.

« Il Punto unico di accesso – spiega il sindaco Maurizio De Nisi – è un ufficio che svolge attività di orientamento, supporto, accoglimento, gestione e filtro delle richieste delle persone che si trovano nell’area della non autosufficienza e dei loro familiari. Destinatari del servizio sono tutti i cittadini residenti a Filadelfia, Francavilla Angitola e Polia, che necessitano di interventi socio-sanitari». La durata del progetto è di dodici mesi a decorrere dalla data di affidamento del servizio.

Il Punto unico di accesso è operativo da lunedì scorso nella struttura sanitaria di base di piazza Mons. Serrao ed osserverà i seguenti orari di apertura: lunedì e giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

La struttura sanitaria di base di Filadelfia da almeno dieci anni era sprovvista di un assistente sociale, da quando la dottoressa Ciriaco è andata in pensione. Con l’attivazione dello sportello Pua le persone bisognevoli di assistenza potranno pertanto essere assistite in loco. (a.s.)

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments