La tombola che aiuta i diversamente abili

by Tonino

VIBO_PROV

IMPORTANTE INIZIATIVA A DASÀ

La tombola che aiuta i diversamente abili

 

Valerio Colaci

DASÀ

Sono stati consegnati nei giorni scorsi all’Associazione di volontariato vibonese “Come te” i proventi del tombolone solidale-meridionale organizzato dal movimento “Aquila Rossa” a Santo Stefano. Un record rispetto alle due precedenti edizioni che, grazie al buon cuore dei tantissimi partecipanti, ha permesso di raccogliere la ragguardevole cifra di 1420,50 euro, i quali serviranno all’associazione “Come te” per finanziare attività e iniziative di volontariato a favore di bambini e ragazzi diversamente abili.

Associazione che, presente con una propria delegazione il giorno in cui si è svolta l’iniziativa, non ha mancato ora di ringraziare di vero cuore gli organizzatori e i tanti sponsor che hanno donato i premi o che hanno contribuito in vario modo per l’ottima riuscita dell’evento, predisposto in collaborazione con la Caritas parrocchiale, l’amministrazione comunale, l’associazione culturale e Mo-Unione Mediterranea, cui va la gratitudine dello staff di “Aquila Rossa”.

Un record, si diceva, la cifra raccolta, che «ha sorpreso sia noi organizzatori – spiega il coordinatore del movimento, Claudio Gentile – sia molti concittadini, accrescendo l’entusiasmo dei soci, carichi e pronti a ripartire. I numeri che presentava questa gigantesca organizzazione (tre mesi di preparativi, 19 città calabresi interessate, 34 aziende e 30 persone coinvolte in maniera diretta o indiretta) – spiega ancora Gentile – lasciavano intuire buoni presagi, ma le attese della vigilia sono andate ben oltre ciò che immaginavamo. L’evento rappresentava per il movimento nato solo un anno fa uno spartiacque importante e l’esame è stato superato brillantemente. Ora – conclude il coordinatore – ci attendono altri importanti impegni, per i quali si dovrà aspettare febbraio, allorquando presenteremo un nuovo progetto per il sociale che si spera riesca al pari di questo».

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and conditions.

Comments